Wellness

Trattamenti
Olistici

Trattamenti
OLISTICI

Se le tue condizioni psicofisiche non sono delle migliori, se hai perso il tuo equilibrio energetico o vuoi migliorare la salute del tuo corpo, del tuo fisico e della tua mente, i trattamenti olistici possono essere davvero una soluzione efficace.

Massaggio metamerico

Lavora sulla colonna vertebrale: si esegue una divisione immaginaria del corpo in zone che corrispondono a varie parti del corpo che, se massaggiate, possono apportare vari benefici.

La compressione profonda di diverse zone della colonna vertebrale che si collegano ad esempio all’apparato digerente, all’esofago, alla pelle, al fegato, permette di eliminare e risolvere moltissimi problemi fisici. Stimolando opportunamente questi segmenti del corpo, oltre ad un immediato senso di benessere delle zone collegate, potrà portare ad una liberazione delle endorfine e quindi ad una sensazione di serenità e pace.

Linfodrenaggio (1)

Linfodrenaggio

Si va a lavorare sugli strati di pelle dove scorre la linfa, evitando così la formazione degli edemi, le stasi e accelerando in maniera evidente la corrente linfatica. Il linfodrenaggio manuale è una tecnica particolare che fu messa a punto dal Dott. Emil Vodder tra il 1932-1936 ed ha l’obiettivo di drenare e disinfiammare la linfa.

Attraverso la  tecnica del linfodrenaggio manuale possiamo intervenire per regolare e migliorare il funzionamento del corpo, soprattutto le parti ove è presente una certa quantità d’acqua come:

  • i tessuti sotto-cutanei;
  • tessuti muscolari;
  • i tessuti adiposi;
  • tessuti delle borse articolari.

Con il linfodrenaggio manuale si ottengono ottimi risultati evidenti sia sullo  stato generale che sull’aspetto esteriore dell’individuo ed , inoltre, con questa terapia è possibile modellare la superficie del corpo e modificarne la forma attraverso:

  • Eliminazione accumuli e tossine;
  • Rassodamento della pelle attorno alla pelle;
  • Rimodellamento delle membra.

Nel linfodrenaggio manuale, infatti, l’epidermide e i tessuti sottostanti sono “ sfiorati ” per indurre la linfa nel suo decorso, permettendo all’ossigeno di penetrare insieme ai tessuti interstiziali che essa nutre e rigenera.

La Riflessologia plantare (o riflessologia del piede) è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. È una delle cose più affascinanti che la natura possa aver deciso di dare all’essere umano. La riflessologia opera sulla persona nella sua interezza allo scopo di farle raggiungere uno stato d’equilibrio e armonia.
È una tecnica basata sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede, che si fonda sulla premesse che tali zone riflessogene hanno delle corrispondenze in tutte le parti del corpo. La Riflessologia Plantare è un metodo semplice, efficace e naturale che aiuta le persone a restare in uno stato ottimo di salute.

  • RECUPERA l’armonia fisica e psichica dell’organismo.
  • STIMOLA al massimo le difese immunitarie dell’organismo.
  • HA UN ALTO POTERE di rigenerazione delle cellule in virtù della sua azione rivitalizzante del Sistema Ghiandolare.
  • DA MAGGIORE VIGORE a tutto il corpo e migliora l’aspetto fisico delle persone.
  • AGISCE come mezzo di eliminazione delle tossine, migliorando lo stato della pelle e del tono muscolare.
  • MIGLIORA la circolazione e ossigenazione sanguigna favorendo una migliore respirazione.
  • È INDICATO per tutte le età incluso bambini ed anziani.

Riflessologia
Plantare

Cupping therapy

Una tecnica specifica che aiuta a rimuovere molte tossine e sbloccare anche situazioni complesse.  La coppettazione è una tecnica molto antica utilizzata originariamente nella medicina tradizionale cinese, ma ormai molto diffusa anche in occidente.  Il principio che sfrutta è quello di richiamare sangue nella zona in cui viene posizionata la coppetta e dunque migliorare la circolazione in punti strategici.

Questa tecnica si utilizza per trattare diversi stati dolorosi legati a tensioni o affaticamenti  muscolari, tessuti connettivi, cicatrici e aderenze cicatriziali profonde, stati d’ansia, depressione ed insonnia, Questa tecnica, inoltre, è ottima per sbloccare il sistema sanguigno e quello linfatico inibendo la cellulite e le adiposità localizzate. 

Massaggio connettivale

Il massaggio genera rilassamento totale, che coinvolge non solo il corpo del paziente, ma anche la mente. Questo massaggio è indicato per gli sportivi che sottopongono il corpo a tensione, ma anche a chi soffre di stress.

I benefici del massaggio connettivale riflessogeno non riguardano solo i fasci muscolari, ma coinvolgono diverse parti del corpo. Questo trattamento, oltre che a rilassare, serve anche a rinforzare il tessuto connettivo con l’obiettivo di eliminare tensioni e dolori cronici. Le zone su cui ha più effetto sono schiena, spalle e gambe.                                                                                      Tra i maggiori benefici di questo massaggio abbiamo:

  • Rilassamento mentale e fisico, con conseguente allontanamento dello stress accumulato
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Maggiore ossigenazione muscolare
  • Recupero del normale tono muscolare
  • Eliminazione del dolore
Massaggio-connettivale

Tecniche
vertebrali

Un massaggio fatto con la tecnica vertebrale può davvero essere molto efficiente per  il benessere in generale del corpo o della schiena di una persona, soprattutto se soffre di dolori cronici. È molto utile per i dolori nella parte posteriore del corpo e, ovviamente, è molto rilassante proprio come tutti i tipi di massaggi.  La tecnica vertebrale, è in grado di alleviare notevolmente i dolori. Questa tipologia di massaggio è un modo efficace per rilassare i muscoli tesi della schiena, oltre che per alleviare un dolore specifico. Bisogna sapere anche che spesso, i problemi di salute vengono intensificati da un disallineamento della colonna vertebrale.La tecnica vertebrale potrà anche fare moltissimo per disturbi comuni come il torcicollo e la cervicalgia.

Cristalloterapia

Cristalloterapia

Con la Cristalloterapia riceviamo dai Cristalli un aiuto in più per armonizzare il nostro corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale e l’energia delle Pietre entrano in sinergia con noi, portandoci serenità, equilibrio e benessere: da questo trattamento i nostri centri vengono puliti e riattivati di una nuova energia.

Inoltre il compito dell’Operatore è aiutare il cliente a comprendere che le pietre scelte ci parlano dei nostri disagi ma anche dei nostri punti di forza e assieme all’analisi energetica dei chakra permette di acquisire una nuova consapevolezza e una nuova conoscenza di noi stessi.

Chakra

Sono strutture energetiche “sottili”, non percepibili con i cinque sensi ma studiati e classificati dalla medicina ayurvedica più di cinquemila anni fa.

I Chakra sono punti di comunicazione tra il corpo e la mente ed è possibile indicarne la localizzazione rispetto alla nostra struttura anatomica facendoli coincidere con le principali ghiandole del nostro corpo.

I 7 Chakra principali, di cui ci stiamo occupando, sono disposti lungo la colonna vertebrale sino alla fossetta del cranio, in stretta relazione con il sistema endocrino e nervoso.

Attraverso di essi e per loro tramite il corpo e la mente sono in costante comunicazione e formano una unità complessa e armonica.

Chakra significa ruota, cerchio, nome quanto mai opportuno e che sottolinea la natura “rotante e vorticante” dell’energia che si manifesta in questi “punti vitali”.

Prenota ora il tuo trattamento da' Le Teste Matte